XBOX

ID@Xbox Showcase: tutti i team e giochi confermati al momento

Vediamo quali sono gli sviluppatori e i titoli indie annunciati ufficialmente per l'evento di settimana prossima!

Il primo evento videoludico targato Xbox di quest’anno si terrà la prossima settimana, più precisamente il 26 marzo, in partnership con Twitch e concentrandosi prevalentemente sui videogiochi indipendenti che arriveranno sulle piattaforme di Microsoft attraverso il programma ID@Xbox.

Oltre 25 giochi si mostreranno tra diverse nuovi trailer e video di gameplay, tra cui S.T.A.L.K.E.R. 2, The Ascent e Second Extinction, ma saranno presenti in un modo o nell’altro ben 100 titoli nel corso dell’Xbox Showcase in questione.

L’evento si terrà quindi venerdì 26 marzo alle ore italiane 17:00 e sarà possibile seguirlo direttamente tramite il canale ufficiale di Xbox all’indirizzo https://www.twitch.tv/xbox oppure dal canale di TwitchGaming all’indirizzo https://www.twitch.tv/twitchgaming, grazie alla partnership stretta dal colosso di Redmond con l’azienda interna ad Amazon.

Mentre qui sopra trovare il trailer d’annuncio per l’evento, segnaliamo che gli sviluppatori confermati ufficialmente per il momento sono DrinkBox Studios, Annapurna Interactive, Curve Digital, Raw Fury, Devolver Digital, Double Eleven, Dear Villagers, Team 17, Coat Sink e Humble Bundle ma ce ne saranno molti altri ancora.

Per quanto riguarda invece i videogiochi, saranno presenti come abbiamo detto a inizio articolo S.T.A.L.K.E.R. 2, The Ascent, Second Extinction ma anche Exo One, Voidtrain e The Wild at Heart, tra i vari ancora da annunciare.

Ricordiamo che tutti i titoli indie menzionati si trovano attualmente senza una data di lancio, per cui possiamo aspettarci qualche dettaglio in più in merito durante l’Xbox Showcase, che tenete bene a mente riguarderà esclusivamente i titoli che arrivanno sulle console Xbox tramite il programma ID@Xbox.

XBOX ID@XBOX

The Ascent dovrebbe uscire nel corso del 2021, mentre di S.T.A.L.K.E.R. 2 non è stata rivelata nemmeno una finestra generale di lancio. Second Extinction è invecegià disponibile attualmente in Accesso Anticipato su Steam, con una data d’uscita da sistemare durante il 2021.

Voidtrain, un action-survival in prima persona basato un viaggio in treno interdimensionale, è stato rivelato lo scorso giugno ma non uscirà prima del 2022, mentre Exo One arriverà secondo gli sviluppatori “prossimamente”.

Inoltre, possiamo anche aspettarci di vedere diversi di questi titoli in arrivo già dal lancio sul catalogo di Xbox Game Pass.