Quest’oggi si celebra il primo anniversario di uno dei titoli più apprezzati e venduti del 2018: stiamo parlando ovviamente di God of War.

Il titolo di Santa Monica Studios ha conquistato pubblico e critica di tutto il mondo, riuscendo ad ottenere il premio come gioco dell’anno ai The Game Awards 2018, ai Game Developers Choice Awards 2019 e presso altre manifestazioni del settore.

Quindi quest’oggi ecco che Sony ha annunciato un nuovo documentario, realizzato in collaborazione con Santa Monica Studio ed intitolato “Raising Kratos” dove possiamo scoprire alcuni particolari inediti sul complesso e lungo sviluppo del gioco che ha sancito, in modo perentorio, che Kratos è tornato più in forma che mai.

Scott Rohde, Game Development Head di Sony Worldwide Studios America, ha affermato:

“Dopo quasi tre anni di produzione e 400 ore di riprese, vi invitiamo a seguire questo viaggio cinematografico. L’obiettivo era quello di spingersi oltre un making of e approfondire le esperienze di coloro che spendono incessantemente tempo e sforzi nel creare qualcosa di grande. La speranza è che una volta che le persone vedranno l’esperienza di Santa Monica Studio dispiegarsi sullo schermo, riconosceranno la straordinaria passione degli sviluppatori per questo lavoro e l’incredibile rispetto che hanno per il loro mestiere”.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione di God of War a cura di Francesco Dovismentre qui per intraprendere un viaggio nella splendida mitologia Norrena, articolo ad opera di Carolotta Bosca.

Vi ricordiamo infine che God of War è disponibile all’acquisto dal 20 aprile 2018 in esclusiva per PlayStation 4.

Commenti