Game Experience
LIVE

343 Industries ha pubblicato ben 67 concept art per Halo Infinite

La loro pubblicazione non era prevista inizialmente, in quanto sarebbero stati lasciati per sbaglio nei file del test tecnico.

Con un aggiornamento sul blog ufficiale di Halo Waypoint, l’Head of Creative noto come Joseph Staten ha condiviso numerosi artwork dedicati ad Halo Infinite, in occasione dell’apertura del nuovo flight test per il multiplayer.

343 Industries aveva come preannunciato un possibile ritardo nella programmazione dei test di prova, ma tutto sembra essere andato come previsto e per stasera è attesa quindi la prima sessione di matchmaking per giocare online al comparto multigiocatore di Halo Infinite.

Comunque sia, il problema dietro al possibile ritardo era secondo Staten l’inserimento non intenzionale di ben 67 concept art all’interno dei file del test tecnico.

A questo punto, il team di sviluppo ha deciso di renderli completamente pubblici attraverso il proprio blog ufficiale, ricordando che non sono presenti assolutamente spoiler per la campagna principale del gioco.

Halo Infinite

Queste realizzazioni artistiche rappresentano diverse idee che sono state esplorate dal team durante il periodo di pre-produzione e dovevano ricevere una pubblicazione ufficiale come parte della promozione pre-lancio di Infinite e come parte di altre iniziative, come ad esempio del libro intitolato The Art of Halo Infinite e in arrivo da parte di Dark Horse.

Il motivo per cui queste immagini si sono ritrovate all’interno della beta tecnica è molto semplice: il team di sviluppo le ha utilizzate in passato per i caricamenti a schermo intero delle build tecniche interne. Così, sono finite per rimanere accidentalmente dentro i file di questo nuovo flight test.

Potete addirittura scaricare l’intera collezione (composta da circa 70 concept art) in versione 4K cliccando su questo link oppure in versione HD cliccando invece su quest’altro link. Qui sotto potete trovare alcune anteprime.

Ricordiamo che Halo Infinite sarà disponibile all’acquisto a partire dall’8 dicembre 2021 per le piattaforme PC Windows 10, Xbox One e Xbox Series X|S. La campagna sarà presente anche all’interno del catalogo di Xbox Game Pass mentre il comparto multiplayer sarà free-to-play.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi