NOTIZIE

2K: Niente da annunciare dal palco virtuale di E3 2021

Grand Theft Auto VI e gli altri titoli si faranno ancora aspettare

Nonostante le dimensioni del parco titoli sotto l’egidia del publisher 2K, proprietaria di franchise di enorme spessore come Grand Theft Auto, NBA 2K, Max Payne, Bioshock, XCOM e molti altri ancora, pare che all’E3 2021 questo colosso dell’industria non intenda portare nessun annuncio, preferendo impiegare il suo tempo davanti alle telecamere per affrontare temi come la diversità e l’inclusività nel mondo dei videogiochi; niente annunci dunque, come riferisce lo stesso Geoff Keighley.

2K

L’appuntamento con 2K, fissato per domani, lunedì 14 giugno 2021 alle ore 19:15, non ci porterà dunque nessun annuncio, e questo nonostante il pubblico stia letteralmente fremendo per conoscere il futuro di alcune delle serie in mano al publisher, su tutte indubbiamente Grand Theft Auto VI, seguito di quel fortunatissimo e immortale quinto capitolo che si appresta a rinascere per la terza volta su una nuova generazione di console nel prossimo futuro. Nintente anche per i fan che attendono pazientemente BioShock 4.

Una rivelazione che senza dubbio lascia l’amaro in bocca. Lodevole il desiderio di parlare di temi importanti come la diversità e l’inclusività, due argomenti che sono anche due battaglie sociali connesse tra loro. Ma mentre si applaude la risoluzione di 2K di dedicare il proprio spazio dal palco virtuale dell’E3 per affrontare simili argomenti, sotto sotto un poco si rimane delusi dalla totale assenza di qualsivoglia sorpresa. Ad ogni modo, meglio sapere tutto ciò già da adesso, che arrivare a domani sera carichi di aspettative per vederle poi tutte tradite. In tal senso ha fatto bene Geoff Keighley a smorzare gli entusiasmi, di tal modo senza dubbio l’evento ci scotterà meno di come avrebbe fatto altrimenti.

Se vi siete persi le prime battute di questa fiera allora ecco per voi i nostri comodi e pratici recap. Ne abbiamo uno tutto dedicato all’evento Ubisoft Forward, e uno invece completamente dedicato all’evento Koch Media, e per non farvi mancare nulla dei recenti eventi abbiamo per voi anche un comodo recap dell’evento d’apertura del Summer Game Fest 2021, tenutosi in origine giovedì scorso.