I videogiochi open-world hanno fatto tanta strada nel corso del tempo, offrendo sempre più libertà di esplorazione e di approccio alle situazioni e ai vari obiettivi, ma quali titoli a mondo aperto hanno veramente tutte queste cose dalla loro parte? Quali giochi hanno l’elemento open-world migliore, le sfide migliori, la storia migliore e i personaggi migliori?
La redazione del portale IGN USA ha discusso approfonditamente di tutto questo mettendo insieme una lista dei migliori videogiochi open-world, guardando a come riescano questi a consegnare un pacchetto completo e a permetterci di perderci completamente all’interno del mondo di gioco.
I 10 giochi open-world più completi e meglio riusciti secondo IGN
Questi giochi, secondo la redazione di IGN, sarebbero in grado di farci sentire totalmente immersi e di offrirci la maggior parte delle attività e possibilità che un titolo a mondo aperto dovrebbe riuscire sempre a fare. Qui sotto trovate dunque l’elenco dei 10 migliori giochi open-world ordinati dal “peggiore” al migliore.
10. Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

9. Horizon Forbidden West

8. Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

7. The Elder Scrolls V: Skyrim

6. Fallout: New Vegas

5. Elden Ring

4. Red Dead Redemption 2

3. Grand Theft Auto 5

2. The Witcher 3: Wild Hunt

1. The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Ricordiamo altri titoli a mondo aperto particolarmente apprezzati da parte di numerosi giocatori, come ad esempio Death Stranding, Ghost of Tsushima, Red Dead Redemption e anche Grand Theft Auto IV. Per saperne di più sulle motivazioni dietro a queste scelte potete dirigervi direttamente alla classifica di IGN.