NOTIZIE

Zorro The Chronicles: The Game – L’action game dedicato allo storico eroe mascherato

L'inafferrabile criminale difensore del popolo tornerà su console e PC

Zorro The Chronicles: The Game è l’action game di PVP Games, BTC Studios e Gkom Studios che renderà omaggio all’iconico, e oramai storico, eroe mascherato nato dalla penna di Johnston McCulley portato alla gloria dal cinema, nel 1920, e poi divenuto protagonista di numerose tra serie e cartoni animati.

Il gioco si baserà sull’omonimo programma televisivo creato da Cyber Group Studios e Zorro Productions Inc. Si tratta di un gioco d’azione pensato per un pubblico di giovanissimi, come si evince anche dal look molto “cartoon” dello stile artistico adottato. Niente sangue o temi maturi, dunque. Ci caleremmo nei panni dell’inafferrabile fuorilegge, capace di disarmare i propri nemici sfruttando la sua frusta e la sua spada in mosse acrobatiche che perfettamente calzano lo stile di questo eroe d’altri tempi.

John Gertz, presidente di Zorro Productions Inc., ha detto: “Il marchio di Zorro ha cominciato la sua vita interattiva molti anni fa con giochi per Atari, Nintendo e altre piattaforme. Con entusiasmo vediamo la nuova serie animata in CG, ‘Zorro the Chronicles’, essere adottata dalle nuove console del 21° secolo”.John Gertz, presidente di Zorro Productions Inc., ha detto: “Il marchio di Zorro ha cominciato la sua vita interattiva molti anni fa con giochi per Atari, Nintendo e altre piattaforme. Con entusiasmo vediamo la nuova serie animata in CG, ‘Zorro the Chronicles’, essere adottata dalle nuove console del 21° secolo”.

Francois Trudel, vicepresidente nonché produttore esecutivo di PVP Games ha commentato a sua volta: “Ringraziamo sia John Gertz della Zorro Productions Inc. che Pierre Sissmann dei Cyber Group Studios per averci affidato questa prestigiosa IP. Siamo molto eccitati dai risultati di sviluppo di Bkom e non vediamo l’ora di lavorare con BTC Studios alla commercializzazione del gioco nel mondo per contribuire a rendere Zorro un eroe che i ragazzi e i genitori continuino ad amare!”.

Che dire, Zorro The Chronicles: The Game arriverà il prossimo autunno su console e PC. Potete dare uno sguardo al trailer presente in questo articolo per farvi un idea di cosa il titolo andrà a offrirci. Dopotutto, che il target sia o meno quello dei giovanissimi, siamo certi che gli amanti di Zorro non si faranno problemi a giocarlo seppur adulti!