Tom Henderson ha condiviso un nuovo report carico di informazioni inedite su XDefiant, rivelando tra le altre cose che gran parte dei problemi di sviluppo che sta affrontando il gioco derivano dalla volontà di Ubisoft di inseguire Call of Duty, con la società desiderosa di inserire nel titolo tutta una serie di elementi caratteristici del franchise di Activision.
Come riportato dal leaker su Insider Gaming, ormai sono mesi in cui il gioco free to play di Ubisoft è letteralmente sparito nell’oblio, con non pochi fan che temono addirittura in una cancellazione improvvisa da parte della società francese.
E stando alle informazioni in possesso di Tom Henderson, XDefiant puntava ad un rilascio in programma durante l’ultima settimana di febbraio 2024, ma alla fine i piani di Ubisoft hanno subito uno stravolgimento importante a causa di problemi di sviluppo.
Il leaker ha aggiunto che in questi ultimi mesi il gioco “ha mancato dozzine di obiettivi interni negli ultimi due anni, comprese le date di uscita”, lasciando gli sviluppatori in preda ad una marcata frustrazione dovuta alla mancanza di progressi sensibili. Stando a quanto affermato da Tom Henderson, i problemi del gioco derivano dal tentativo “della dirigenza di provare a copiare Call of Duty piuttosto che costruire il proprio gioco“.
Una fonte dell’insider ha affermato quanto segue:
“La ricerca infinita di rincorrere COD e aggiungere cose inutili rompe sempre la build attuale”
Henderson ha concluso il report rassicurando i fan che XDefiant è ancora in sviluppo, con il lancio in programma entro la fine del 2024 e con la cancellazione che non è stata mai presa in considerazione da Ubisoft.
In tutto questo ricordiamo che poche settimane fa la pagina Ubisoft Connect del gioco si è aggiornata misteriosamente, suggerendo che l’uscita del titolo è vicina.