Microsoft ha appena annunciato che da quest’oggi sono disponibili 16 giochi Xbox e Xbox 360 retrocompatibili sulla piattaforma Cloud Gaming di xCloud, per dispositivi Android. Titoli come Fable II, Banjo-Kazooie e Fallout: New Vegas sono giocabili ora anche da smartphone Android grazie al servizio, con anche alcuni giochi che supportano i controlli touch screen.
I 16 giochi sono disponibili all’interno dell’abbonamento mensile di Xbox Game Pass Ultimate, che offre come vantaggio appunto il servizio di xCloud, con la possibilità di giocare oltre 100 titoli da smartphone in cloud.
Questa è la lista dei giochi retrocompatibili inseriti quest’oggi:
- Banjo-Kazooie
- Banjo-Tooie
- Double Dragon Neon
- Fable II
- Fallout: New Vegas
- Gears of War 2
- Gears of War 3
- Gears of War: Judgment
- Jetpac Refuelled (controlli touch screen abilitati)
- Kameo
- Perfect Dark
- Perfect Dark Zero
- The Elder Scrolls III: Morrowind
- The Elder Scrolls IV: Oblivion
- Viva Piñata (controlli touch screen abilitati)
- Viva Piñata: Trouble In Paradise (controlli touch screen abilitati)
Il colosso di Redmond all’interno del post su Xbox Wire di quest’oggi ha affermato: “Abbiamo ascoltato il feedback, sin dagli inizi della preview del servizio rendere giochi delle precedenti generazioni di console su dispositivi mobile è stata una delle funzionalità più richieste dalla community”.
Microsoft sta pianificando di portare xCloud anche su dispositivi iOS e PC nel corso di questa primavera, non ci sono state ancora dichiarazioni riguardo alla disponibilità dell’anteprima di queste due versioni, nel frattempo però, nelle scorse settimane vi abbiamo spiegato come poter testare il servizio su PC, con tutti i passaggi per ottenere in anteprima sia xCloud, che anche lo streaming in remoto della vostra console su Windows 10.
Cosa ne pensate di questi 16 titoli disponibili da oggi su xCloud? C’è qualche titolo che vi piacerebbe giocare in cloud grazie al servizio? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.