NOTIZIE

Xbox Series X|S preferita a PS5 in un sondaggio di Game Informer

Le console Microsoft hanno vinto con un 54%.

Lo scorso novembre le console di nuova generazione di Microsoft e Sony sono finalmente approdate sul mercato, con Xbox Series X|S acquistabili dal 10 novembre e PlayStation 5 disponibile dal 12 novembre negli Stati Uniti e dal 19 novembre in Europa. Queste nuove console del colosso americano e giapponese hanno convinto un po’ tutti, segnando rapidamente il sold out in tutto il mondo, complice anche la pandemia da COVID-19 che sta rallentando la produzione di nuove unità

Proprio riguardante il lancio di queste nuove macchine, è interessante notare come Microsoft e Sony stiano sposando due filosofie ben distinte e separate in questo inizio di nuova generazione, con il colosso americano che ha deciso di affidare ad Xbox Game Pass un ruolo di primaria importanza all’interno dell’ecosistema offerto da Xbox Series X|S. Difatti non è certamente un mistero come il fiore all’occhiello delle nuove console di Microsoft abbiano trovato nel Game Pass un assoluto punto di forza, proponendo ai propri abbonati una libreria di giochi incredibilmente vasta e carica di titoli di assoluto valore, con la line-up di giochi che gode inoltre di nuove aggiunte ogni mese.

Dall’altra parte invece troviamo una Sony molto più conservativa rispetto al proprio competitor, decidendo di accompagnare il lancio di PlayStation 5 con una line-up di titoli decisamente di qualità, con Demon’s Souls e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales a spiccare in quanto a qualità complessiva. La console del colosso giapponese è invece piuttosto indietro riguardo ai servizi, proponendo un potenziamento del PlayStation Plus ma che comunque risulta essere piuttosto indietro rispetto al Pass.

PS5 XBOX Series X

Fatto questo doveroso preambolo, il noto portale online Game Informer ha pubblicato un nuovo sondaggio dove ha chiesto ai propri utenti quale nuova console li abbia impressionanti maggiormente in questo primo anno. Il risultato finale ha visto quindi Xbox Series X|S avere la meglio su PS5 dopo 18.000 voti, grazie al 54% dei voti a favore.

Dopo 18.000 voti, Xbox Series X/S ha impressionato più giocatori nel corso del primo anno. Dal mio canto, adoro la velocità offerta da entrambe le macchine. Il miglioramento più grande è il controller di PlayStation. Le storie più grandi sono GamePass e la flotta di sviluppatori di giochi che Microsoft sta assemblando.

E voi invece quale delle due console preferite maggiormente? Fateci sapere la vostra opinione attraverso i nostri canali social!