Nei giorni scorsi, precisamente giovedì 11 marzo, Microsoft ha tenuto una tavola rotonda con Bethesda, così da presentare al pubblico l’imponente acquisizione di ZeniMax Media passata agli archivi per ben 7,5 miliardi di dollari. Tra le varie sorprese di questo importante show non possiamo che segnalare l’annuncio dell’arrivo di ben 20 giochi Bethesda su Xbox Game Pass, oltre alla conferma che molti dei titoli futuri di Bethesda saranno esclusiva dell’ecosistema Xbox.
Ebbene secondo quanto riportato da Jeff Grubb, celebre giornalista del mondo dei videogiochi nonché apprezzato insider, il colosso americano terrà un nuovo evento tra pochi giorni, nello specifico il 26 marzo. Il buon Grubb continua affermando che questo nuovo show sarà intitolato Xbox Gaming Showcase.
Il giornalista di VentureBeat continua poi affermando, nel corso del podcast di XboxEra, come i fan devono però tenere a bada le aspettative, poiché nel corso di questo evento non verranno fatti annunci molto importanti. Secondo il buon Jeff Grubb infatti in questo show il colosso americano parlerà di alcuni titoli indie in arrivo nei prossimi mesi, sulla falsariga di The Ascent, oltre a titoli first party un po’ meno importanti e blasonati.
Ovviamente ci teniamo a specificare che quanto riportato in questo articolo è frutto di rumor, in quanto non vi sono ancora conferme ufficiali in merito da parte di Microsoft riguardo a questo nuovo ipotetico show. Detto ciò è bene notare come Jeff Grubb sia una voce decisamente affidabile, basti pensare in tal senso come abbia anticipato correttamente la tavola rotonda tra Microsoft e Bethesda.