In questi giorni il web è stato letteralmente sommerso di notizie e confronti vari tra XBOX Series X e PlayStation 5 dopo che la scorsa settimana Mark Cerny di Sony ha presentato ufficialmente le specifiche tecniche della console.

Quest’oggi quindi il noto analista di mercato Benji Sales ha affermato che a suo avviso il pubblico e non solo starebbero sottovalutando il potenziale che potrebbe avere la nuova console del colosso americano sul mercato statunitense.

Il celebre analista ha quindi dichiarato che PS5 potrebbe ottenere delle vendite globali superiori a quelle di Series X, data la sua indiscutibile forza in molti mercati europei oltre che in quello giapponese, ma che la nuova console di Microsoft potrebbe andare molto meglio di quanto si possa pensare in America, anche grazie alla sua avanguardia tecnica e ad un titolo di lancio imponente quale Halo Infinite.

Eccovi le sue dichiarazioni:

“Ad essere onesto, più guardo come stanno le cose e più penso che la gente stia sottovalutando il potenziale di Xbox Series X in termini di vendite in USA. Credo che la nuova console avrà performance molto superiori a quanto si possa pensare. Nonostante la comunicazione terribile che ha introdotto Xbox One in questa generazione, la console è andata in maniera rispettabile in USA (a differenza dell’Europa dove è peggiorata sensibilmente). Un sacco di persone dimenticano quando Xbox sia un brand forte in USA in particolare, 360 è stata mostruosa qui. Non riesco a pensare a un altro gioco first party nella storia del brand Xbox che possa essere importante quanto Halo Infinite. È destinato ad essere IL gioco di lancio per la console next gen e un gioco di estrema importanza per la salute della loro più grande proprietà intellettuale. Immagino che pressione possa esserci su 343 Industries”.

A questo punto non ci resta che attendere per vedere come si comporteranno effettivamente PS5 e Series X, con i titoli next gen e nelle vendite in tutto il mondo, quando verranno lanciate a fine anno.

Qui di seguito trovate le specifiche tecniche delle due console:

Commenti