Game Experience
LIVE

Xbox Series S è la console più venduta del Black Friday 2021 in USA

La piccola console di Microsoft ha avuto la meglio su PS5, Switch e Series X.

Secondo i dati condivisi dal Digital Economy Index di Adobe, riportati da Business Insider, Xbox Series S è riuscita ad imporsi come la console più venduta del Black Friday 2021 negli Stati Uniti, battendo quindi PlayStation 5, Nintendo Switch Modello OLED ed anche la più costosa Xbox Series X.

Adobe ha affermato di aver ottenuto questi dati analizzando meticolosamente addirittura 1 trilione di visite ai siti di vendita al dettaglio, oltre a tenere conto di più di 1.000 retailer ed i loro articoli più popolari. Se questi dati dovessero trovare riscontro nella realtà dei fatti, è probabile che alcuni dei principali elementi di questo successo di Series S siano da riscontare nel prezzo di 299 Euro, oltre che nella maggior disponibilità sul mercato rispetto a PlayStation 5 e Xbox Series X.

Stando ai nuovi dati di Ampere Analytics, si stima che la console solo digitale targata Microsoft stia superando come vendite la più potente Series X anche a causa della carenza dei semiconduttori che, non è certamente un mistero, sta rendendo incredibilmente difficoltoso acquistarla, anche ad un anno di distanza dal lancio. Ovviamente parte del suo successo deriva anche dai grandi giochi in esclusiva arrivo sul mercato, dove su tutti non possiamo che citare l’imminente Halo Infinite in arrivo sul mercato nella forma completa l’8 dicembre 2021.

Qui di seguito trovate alcune digitazioni di Piers, direttore della ricerca sui videogiochi ad opera di Ampere:

“La strategia di Microsoft di rilasciare sul mercato due console è stata una mossa audace al momento del lancio della nuova generazione, con Xbox Series che seppur caratterizzata da un minore potenza è riuscita a ritagliarsi una propria fetta di pubblico in un contesto di carenza di componenti e vincoli di fornitura di Xbox Series X”

Vi ricordiamo che Series S è disponibile sul mercato ad un prezzo consigliato di 299 Euro, mentre invece Xbox Series X è acquistabile ad un prezzo di 499 Euro.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi