Con due dozzine di studi, il portafoglio first party di Microsoft è diventato rapidamente una forza da non sottovalutare, e visto che conta sviluppatori del calibro di Bethesda, id Software, Ninja Theory, Obsidian Entertainment e molti altri tra questi studi, è giusto dire che il futuro sembra luminoso per i contenuti esclusivi su Xbox. Detto questo, Microsoft avrebbe ancora altri ferri sul fuoco da sviluppatori che non rientrano necessariamente sotto quell’ombrello.
In un articolo recentemente pubblicato da Jez Corden di Windows Central, un affidabile insider di Microsoft, afferma che l’ala Xbox Global Publishing di Microsoft sarebbe in trattativa per pubblicare un gioco sviluppato da un “importante” sviluppatore di terze parti AAA, e che sarà ambientato in “un ambizioso mondo connesso“. Questo, ovviamente, potrebbe anche suonare come un mondo condiviso, qualcosa di incentrato sul multiplayer forse, ma lo stesso Corden non ha spiegato cosa significa esattamente, quindi è difficile esserne sicuri in questo momento. Corden ha spiegato che questo gioco verrà svelato o nel corso di quest’anno, forse alla conferenza E3 di Microsoft, o l’anno prossimo.
Nel frattempo, Corden ha spiegato che oltre a questo, almeno tre partnership editoriali con Xbox di “alto livello” sono attualmente in fase di prototipazione dei loro giochi. E nessuno di questi sarebbe la tanto vociferata collaborazione con Hideo Kojima per un possibile gioco esclusivo.
Come nel caso di qualsiasi rumor non confermato, vi consigliamo di prenderlo con le pinze per ora, anche se, come accennato in precedenza, Corden si è dimostrato una fonte affidabile di informazioni in passato, e nelle scorse settimane, aveva già parlato di possibili partnership per Xbox Global Publishing sul proprio profio Twitter. Cosa ne pensate voi di questi rumors, Microsoft è veramente in trattativa per un possibile gioco esclusivo AAA third party? Diteci la vostra opinione, come sempre nella sezione dedicata ai commenti.