XBOX

Xbox: ora è più facile scoprire giochi nella propria lingua sullo store

Ulteriori novità per Xbox e per il Microsoft Store da parte di Microsoft!

Il team di Xbox ci fa notare come con così tanti videogiochi disponibili sul mercato diventa un vero e proprio lavoro per i giocatori quello di decidere a quale titolo dedicarsi. Bisogna infatti leggere le recensioni online, approfondire caratteristiche tecniche e poi anche capire se viene supportata o no la propria lingua preferita.

A tal propostio, Microsoft ha fatto sapere alcune novità importanti tramite un post sul blog ufficiale chiamato Xbox Wire. Degli aggiornamenti per il Microsoft Store di Xbox e per l’applicazione di Xbox Game Pass hanno infatti introdotto la possibilità di mostrare in breve quali sono le lingue supportate da un determinato gioco.

Come potete vedere tramite lo screen riportato qui sotto, nelle feature di un certo titolo viene inserito anche il numero di lingue supportate da esso. Cliccandoci sopra sarà possibile vederle tutte quante e cercare la propria lingua preferita, nel nostro caso l’italiano.

Xbox

Questa comoda funzionalità vi permetterà in maniera molto comoda e veloce di decidere se acquistare o no un determinato videogioco sullo store digitale di Microsoft, nel caso la presenza della vostra lingua preferita sia effettivamente così tanto importante per voi.

Inoltre, grazie a questa nuova caratteristica del negozio digitale di Xbox, sarà possibile capire quali elementi di gioco sono stati localizzati o no in una determinata lingua, come ad esempio l’interfaccia utente, l’audio dei dialoghi, i sottotitoli, i controlli di gioco e altro ancora.

Per rendere le cose ancora più semplici, la lingua che avete impostato come di default sulla vostra console verrà mostrata sempre in cima alla lista di quelle supportate da un determinato videogioco. Non avrete quindi la necessità di cercarla in mezzo all’elenco.

Xbox

Qui sopra potete trovare un altro screenshot indicativo di questa particolare funzionalità introdotta dal team di Microsoft per renderci la vita più facile. Per ulteriori dettagli sulle novità dell’aggiornamento di marzo 2021 potete dare un’occhiata a questo nostro articolo.

Ricordiamo che la dashboard di Xbox come tutti gli altri suoi elementi sono in costante aggiornamento da parte dell’azienda americana, per cui state sempre bene attenti ad eventuali aggiornamenti disponibili!