XBOX

XBox One X: Su Resetera e Reddit spuntano testimonianze di console con problemi, ma alcuni di questi account sono falsi

A soli due giorni dal lancio di Xbox One X sono spuntati su Reddit e Resetera alcune testimonianze che vedrebbero delle unità Xbox One X Scorpio Edition “difettose”. Praticamente stando a quanto segnalato da alcuni utenti (alcune decine ndr) le loro console avrebbero smesso di funzionare improvvisamente rendendo impossibile ogni tipo di riavvio e reboot, elemento oltre che strano anche curioso in quanto non dettato da particolari condizioni.

Tuttavia sta emergendo che alcuni di questi account che riportano le varie problematiche si sono rilevati falsi o account creati appositamente come sottolineato da alcuni utenti all’interno di Resetera, i quali interrogati sull’accaduto o alla richiesta di prove di queste dichiarazioni sono spariti senza dare più nessuna informazione in merito.

 

Va anche sottolineato che molte console sono state diffuse prima del lancio sia a vari YouTuber e streamer, sia a varie redazioni, e nessuna di esse ha mai riportato problematiche simili, inoltre va ribadito come nessun hardware sia esente da un Failure rate e che le testimonianze di una o più persone non possono essere considerate come una situazione generale. Al momento ne nel nostro paese, ne su altri stati non si sono segnalati casi simili.
Rimaniamo comunque in attesa di eventuali sviluppi sulla situazione per capire se si sia effettivamente trattato di casi isolati oppure di una situazione generale più diffusa.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.