XBOX

The Witcher 3: Su Xbox One X il titolo raggiunge già i 60 FPS senza nessun update “Enhanced”

The Witcher 3: Wild Hunt sfrutta già le potenzialità della nuova Xbox One X anche senza il supporto di patch dedicate anche se vanno chiariti alcuni passaggi.

Xbox One X continua a far parlare di se in maniera positiva in questi giorni, stanno infatti emergendo molte testimonianze che riportano come vari titoli senza nessuna ottimizzazione dedicata raggiungano performance decisamente elevate.

E dopo Assassin’s Creed Unity che ha visto passare il Framerate da 30 a 60, arriva la conferma anche per The Witcher 3 che nella sua versione originale gira ora anch’esso a 60 frame con un aumento stesso della risoluzione ma accusando qualche calo solamente nell’area di Novigrad. Considerato che il gioco sta per ricevere un supporto dedicato alla nuova console da parte di CD Projekt Red, i possessori del nuovo gioiello tecnologico di Microsoft si stanno decisamente godendo al meglio il nuovo hardware.

Va tuttavia specificata una cosa, il titolo nella sua versione originale su Xbox One non aveva nessun limitatore di framerate, che portava il gioco anche a 40 frame patchato successivamente in quanto i frequenti cambi di frame-rate rendevano l’esperienza più snervante. Anche la versione Xbox One X gira quindi a 30 frame, ma come ha conprovato il canale canale NX Gamer, installando il gioco da disco e senza connessione online evitando di conseguenza i vari aggiornamenti ha constatato che il titolo raggiunge i 60 frame.

Se volete provare anche voi il gioco a 60 FPS sulla vostra Xbox One X dovete disinstallare completamente il titolo, fare un nuovo account, scollegarvi dalla rete e installare il gioco (da disco).

Potete visionare il video sopra la news per farvi un’idea, vi ricordiamo infine che Xbox One X è disponibile sul mercato dallo scorso 7 Novembre al costo di 499 € ed acquistabile dal seguente link.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.