XBOX

Xbox One: un sito raccoglie i dati sui titoli più giocati a fine 2020

Date un'occhiata a come si sono comportati i giochi Xbox One a fine 2020, anche se i dati potrebbero non essere completamente corretti.

C’è un sito che raccoglie automaticamente le varie statistiche da parte dei giocatori, componendo così delle classifiche decisamente interessanti, anche se non è molto chiaro il grado di affidabilità di questi dati.

Comunque sia, il sito web in questione si chiama GamStat e tiene traccia di quanti utenti unici hanno giocato ai vari titoli presenti sul mercato, come anche di quanti giocatori nuovi hanno registrato certi titoli un periodo di tempo stabilito.

E’ anche possibile constatre gli utenti attivi mensilmente sui vari videogiochi disponibili su Xbox One. Se ci soffermiamo a dare un’occhiata a questi numeri per quanto riguarda il sistema Xbox Live possiamo notare alcune cose interessanti.

Innanzitutto, se ordiniamo l’elenco per “nuovi giocatori” (nel periodo 19 ottobre-19 novembre 2020) possiamo constatare una forte rilevanza sul numero di giocatori totali dell’uscita di un gioco sui servizi Xbox Live Gold, Xbox Game Pass e anche EA Play (incluso in Game Pass Ultimate) se prendiamo in esempio titoli come Star Wars Jedi: Fallen Order, Maid of Sker, Five Nights at Freddy’s, Deep Rock Galactic e tanti altri ancora.

Gli screenshot che riporteremo sono soltanto indicativi e consigliamo di dirigervi al sito web in questione per ottenere maggiori e più complete informazioni.

sito
https://gamstat.com/games/xbox/

Possiamo anche ordinare la classifica in termini di “giocatori totali“, aggiornata fino al 19 novembre 2020. Non è possibile separare i titoli Xbox One da quelli Xbox 360 per cui in mezzo alla classifica finisco titoli storici come Halo 3 e Halo Reach, ossia giochi dal numero di giocatori totali vertiginoso e tuttora decisamente incontrastato.

La classifica dei titoli più giocati fino al 2020 è comunque capitanata da Minecraft per un numero combinato tra piattaforme di 88 milioni di giocatori, mentre seguono Grand Theft Auto V e Fortnite, con rispettivamente 73 e 55 milioni, questi ultimi ottenuti esclusivamente su console Xbox One.

sito
https://gamstat.com/games/xbox/

Infine, vogliamo riportare qui sotto un altro screenshot soltanto indicativo dei titoli con i più giocatori attivi mensilmente su Xbox One, tra cui figura a sorpresa ancora Forza Horizon 4, titolo a quando pare molto apprezzato e dall’alto engadgement da parte degli utenti.

sito
https://gamstat.com/games/xbox/

Che ne pensate di questi numeri?

Per maggiori informazioni e per completezza, potete dare un’occhiata anche voi a questi numeri dirigendovi al sito che abbiamo preso in considerazione:

https://gamstat.com/games/xbox/
XBOX ONE X

Iscrivetevi alla community Facebook quì shorturl.at/rEMO3

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!