Microsoft ha annunciato quest’oggi, attraverso la persona del celebre Major Nelson e del sito Xbox Wire, tutte le novità e le migliorie incluse nell’aggiornamento firmware di Maggio dell’intera famiglia di Xbox One.

Quindi il nuovo update introdurrà alcuni miglioramenti alla dashboard di Xbox One, apportando una gradita revisione alla lista amici, la riformulazione della scheda dei messaggi ed infine ecco dei miglioramenti alle Cartelle per rendere più comodo ed immediato l’utilizzo di giochi e di app.

Quindi l’atteso firmware di maggio della console del colosso americano introdurrà una funzione che consentirà agli utenti di vedere su che piattaforma stanno giocando i propri amici. Questo avviene grazie all’utilizzo di icone uniche dedicate ad Xbox One, PC e dispositivi mobile, il tutto quindi volgendo uno sguardo al desiderio di Microsoft di realizzare un unico ecosistema.

Con le nuove modifiche ai messaggi saranno invece divise le Richieste dei Messaggi, così da dare priorità ai messaggi inviati dai membri della propria lista amici, relegando quindi in secondo piano quelli provenienti da account sconosciuti.

Segnaliamo però che a causa di queste modifiche tutti i messaggi dei gruppi precedenti andranno persi, e per evitare tutto ciò bisogna archiviarli manualmente, per un periodo di tempo limitato, attraverso la propria Xbox One oppure il sito Xbox.com.

Infine con il nuovo update è semplificata la ricerca dei contenuti presenti nelle cartelle I Miei Giochi e App. Difatti sarà possibile cercare “A Plague Tale: Innocence” selezionando la lettera “T” oppure “P”.

Commenti