Microsoft ha rivelato il nuovo sistema di Gamertag su Xbox Live durante l’E3 2019, un sistema che darà finalmente maggiore libertà agli utenti. Le attuali Gamertag non subiranno cambiamenti.

Inoltre, ora è possibile prendere una Gamertag già occupata, alla quale il sistema affiancherà un tag numerico casuale, ad esempio MajorNelson#7284. In questo caso sulla dashboard e in tutte le interfacce, giochi compresi, il nome “MajorNelson” si vedrà evidenziato, ma apparirà a fianco anche “#7284” in piccolo. Se invece i giocatori possiedono una Gamertag unica e non presa da altri, rimarrà tutto così come è senza l’aggiunta di tag numerici.

Altra novità è il supporto degli alfabeti di tutto il mondo, tra i quali il cirillico, giapponese, thailandese e così via.

Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.

Acquista su Amazon.it

Commenti