XBOX

Xbox Live Gold: Microsoft fa retrofront, nessun aumento di prezzo per l’abbonamento!

Inoltre da oggi i free-to-play saranno fruibili senza abbonamento!

Nella giornata di ieri Microsoft aveva annunciato un nuovo aumento per gli abbonamenti Xbox Live Gold che ne raddoppiava praticamente il costo. Questo ha ovviamente scatenato una serie di ripercussioni e lamentele praticamente da parte di tutta la community la quale trovava ingiustificato un aumento del 100% del costo dell’abbonamento.

Quello che però è incredibile è che in meno di 24 ore il colosso di Redmond è tornato sui suoi passi e ha annunciato che NON aumenterà l’abbonamento.

Con un messaggio su news.xbox è stato infatti reso pubblico il mea culpa da parte del Team XBOX, di seguito trovate il messaggio completo:

Oggi abbiamo sbagliato e avete fatto bene a farcelo sapere. Connettersi e giocare con gli amici è una parte vitale del gioco e non siamo riusciti a soddisfare le aspettative dei giocatori che ci contano ogni giorno. Di conseguenza, abbiamo deciso di non modificare il prezzo di Xbox Live Gold. Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi. Se sei già un membro Xbox Live Gold, rimani al prezzo corrente per il rinnovo. I membri nuovi ed esistenti possono continuare a usufruire di Xbox Live Gold agli stessi prezzi che pagano oggi. Negli Stati Uniti, $ 9,99 per 1 mese, $ 24,99 per 3 mesi, $ 39,99 per 6 mesi e $ 59,99 per 12 mesi al dettaglio. Grazie.

Ma non è tutto, è stato anche dichiarato che ora i giochi free-to-play saranno fruibili senza abbonamento, così come avviene su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Nello specifico l’aumento dichiarato originariamente era di 1 dollaro per l’abbonamento mensile e di ben 5 dollari per quello trimestrale mentre quello da 6 mesi sarebbe dovuto costare 59.99 dollari. portando così il costo totale per un abbonamento XBOX LIVE GOLD annuale a 120 $!

Eccovi i nuovi prezzi validi negli Stati Uniti dopo il retrofront

  • $ 9,99 per 1 mese
  • $ 24,99 per 3 mesi
  • $ 39,99 per 6 mesi
  • $ 59,99 per 12 mesi (retail)

Lo stesso Phil Spencer si è detto dispiaciuto per aver creato questa situazione dichiarando che il team ha capito l’errore.

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Xbox Live Gold

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!