Microsoft ha finalmente rilasciato l’aggiornamento del sistema di settembre di Xbox, che introduce una nuova versione del web browser Edge e nuovi modi per accedere ai videogiochi su PC. L’ultima versione di Edge è ora disponibile sulle console Xbox Series X|S (mentre le versioni Xbox One sembrano non essere ancora disponibili a tutti ndr), offrendo “standard web migliorati e un’esperienza di navigazione veloce, sicura e moderna direttamente dalla tua console”, spiega Microsoft. Come precedentemente riportato quando è stato testato da Xbox Insider all’inizio di quest’anno, la versione Chromium di Edge è in grado di eseguire il servizio di streaming Stadia di Google, consentendo ai giocatori della console di accedere alla libreria di giochi in cloud della piattaforma.
L’ultima versione di Edge, che implementa anche il completo supporto mouse e tastiera, può essere utilizzata anche per accedere ai giochi per PC Steam (tramite app terze parti al momento ndr) e migliora la compatibilità con servizi come Skype e Discord attraverso il web, nonché con i giochi basati su browser. L’aggiornamento Xbox di settembre introduce anche due nuovi modi per gli utenti PC di giocare ai giochi Xbox in remoto. In seguito agli ultimi aggiornamenti dell’app Xbox, gli utenti di PC Windows 10 possono riprodurre in streaming i titoli Xbox Game Pass dal cloud e riprodurre in streaming i giochi dalle loro console domestiche con il gioco in remoto.
Xbox Cloud Gaming su PC Windows tramite l’app è stato reso disponibile per la prima volta ad agosto per gli abbonati Game Pass Ultimate iscritti al programma Insider prima di aprirsi questo mese a tutti i membri Game Pass Ultimate in 22 paesi. Microsoft ha anche abilitato la riproduzione remota nell’app, consentendo agli utenti di trasmettere in streaming le console Series X|S e One ai PC. Avete già testato questa nuova versione di Microsoft Edge? Fateci sapere la vostra personale opinione su questo broswer nella sezione dedicata ai commenti nei nostri canali social.