Il prossimo mese di Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft che permette di giocare diversi titoli pagando una quota mensile, si preannuncia già molto interessante, grazie a sei giochi di cui è già stato confermato l’arrivo nel corso di maggio 2023.
Come riportato anche da Pure Xbox, quelli elencati di seguito sono solo alcuni dei titoli che verranno introdotti su Xbox Game Pass, la cui uscita è stata confermata già da tempo, ma che ci teniamo a ricordare ai lettori, con i restanti che dovranno essere annunciati da futuri comunicati di Microsoft.
I titoli in questione sono:
- Redfall (2 maggio);
- Ravenlok (4 maggio);
- Fuga: Melodies of Steel 2 (11 maggio);
- Amnesia: The Bunker (23 maggio);
- Railway Empire 2 (25 maggio);
- Faroworld Pioneers (30 maggio).
Senza dubbio, il titolo che susciterà più interesse nei giocatori è Redfall, che arriva proprio a inizio mese: dal 2 maggio, infatti, i giocatori potranno liberare la città che dà il nome al titolo dall’assalto dei vampiri che l’hanno separata dal resto del mondo, in un FPS open-world affrontabile in solitaria o in squadra. Ricordiamo che al lancio non sarà presente una modalità a 60fps per Xbox Series X|S.
Poco dopo, il 4 maggio, sarà la volta di Ravenlok, un’avventura piena di azione in cui la giovane protagonista verrà catapultata in un regno in difficoltà da uno specchio magico, dove esplorare territori fantastici, incontrare personaggi folli e mettere fine al regno della Regina Bruco.
L’11 maggio, invece, sarà la volta di Fuga: Melodies of Steel 2, un GDR a turni che migliora il battle system del precedente capitolo, per aggiungere un livello di strategia più profondo, oltre a un nuovo sistema a eventi che metterà il giocatore di fronte a scelte difficili.
Amnesia: The Bunker sarà disponibile dal 23 maggio e, come i precedenti capitoli della serie, sarà un horror in prima persona, questa volta ambientato negli stretti e bui corridoi di un bunker della Prima guerra mondiale. Sarà importante tenere la luce accesa il più possibile, mentre si cercano armi e oggetti con cui proseguire nella storia e uscire vivi dal bunker.
Railway Empire 2 arriverà a tutto vapore su Xbox Game Pass il 25 maggio, consentendo ai giocatori di diventare imprenditori ferrioviari, partendo da una piccola compagnia dei primi anni del 1800 per farla crescere su tutto il continente e superare la competizione.
Infine, il 30 maggio toccherà a Farworld Pioneers, un sandbox open-world a tema fantascientifico, da esplorare da soli o in multiplayer. Si potranno costruire e organizzare colonie su pianeti alieni, reclutare sopravvissuti con personalità e abilità uniche e dare vita alla propria piccola civiltà… o partire all’avventura per prendere il controllo della galassia.