XBOX

Xbox Game Pass è incluso in un abbonamento dati per gaming in streaming in UK

Xbox Game Pass Ultimate è ora incluso in omaggio anche in degli abbonamenti di gioco in streaming in Regno Unito.

Con Xbox Game Pass, Microsoft ha sempre più ampliato la possibilità ai propri giocatori di scegliere dove, cosa e come giocare ai titoli in catalogo, estendendo il proprio ecosistema di piattaforme con il Cloud Gaming negli ultimi anni, disponibile ora per Android, ed in beta anche su PC e dispositivi iOS. Questo apre molte possibilità anche nel campo della telefonia, ed ovviamente dei gestori dati, ed ecco infatti che proprio in questi giorni l’operatore n.1 per il gioco in streaming in Regno Unito, EE, ha rilasciato un add-on per i membri abbonati ad Xbox Game Pass Utimate.

Questo nuovo abbonamento permette di ottenere Xbox Game Pass Ultimate e dati illimitati per il gioco in streaming a sole 10 Sterline al mese, permettendo ai giocatori di oltremanica di risparmiare oltre 100 Sterline all’anno sull’abbonamento di giochi a noleggio di Microsoft, in aggiunta al contratto a rotazione di 30 giorni a qualsiasi telefono o piano SIM. E’ inoltre possibile anche aggiungere al piano tariffario un controller Razer Kishi apposito per il Cloud Gaming di Xbox.

Xbox Game Pass

Microsoft continua il suo percorso nel gioco in streaming, proprio dove altri colossi americani hanno vacillato, Google ed Apple, con risultati piuttosto altalenanti per Google Stadia ed Apple Arcade, inoltre il mercato mobile è uno dei più ricchi e popolati all’interno dell’industria videoludica, per cui ritagliarsi uno spazio al suo interno non è affatto un fattore da sottovalutare. Resta però la scelta fin qui di lasciare il cloud gaming solo all’interno di Xbox Game Pass Ultimate, come opzione aggiuntiva per i giocatori, e non come unica scelta per giocare, sarà interessante se ci saranno degli sviluppi riguardo un possibile piano dell’abbonamento specifico proprio per il gioco in cloud in futuro, e se eventualmente questo add-on per gaming in streaming illimitato arriverà un giorno anche qui in Italia per i nostri gestori telefonici.