Game Experience
LIVE

Xbox Elite Controller 2: Estesa la garanzia a seguito della Class Action

La garanzia è stata estesa, sia per gli acquirenti futuri che per quelli passati

Xbox Elite Controller 2 è un marchio di garanzia per i giocatori più competitivi, che ne apprezzano la fine fattura e le molteplici funzioni a cui si prestano, estremamente utili nelle competizioni più ardue.

Questo secondo modello, lanciato a fine 2019, risolse molti dei problemi e perfezionò il dispositivo rispetto al primo Xbox Elite Controller, spesso tarlato da vistosi problemi di usura quali bumper difettosi e analogici afflitti dall’effetto “drift”.

Nonostante tutto, però, anche questo secondo modello, nonostante i suoi molteplici pregi, è afflitto da alcuni problemi. Per esempio, una bassa percentuale di utenti ha dichiarato d’aver riscontrato problemi di “natura meccanica” non meglio precisati, cosa che ha costretto Microsoft a estendere il periodo di garanzia degli Xbox Elite Controller 2 da soli 90 giorni a un anno intero.

Questa garanzia si estende anche a chi avesse già acquistato il controller nei mesi passati. Inoltre saranno rimborsate le spese affrontate da chi ha già dovuto pagare per riparazioni fuori dal vecchio periodo di garanzia; questi rimborsi saranno erogati entro il 31 ottobre 2020.

Questa mossa di Microsoft giunge in risposta a una Class Action lanciata proprio per via dei problemi di drifting del Xbox Elite Controller 2. Il drifting, per chi non lo sapesse, è quel problema che causa una registrazione continua d’input da parte delle levette analogiche, anche quando queste sono in posizione neutra; un problema ben noto per esempio, nel recente passato, a molti utenti di Nintendo Switch, i cui Joy-Con sono tristemente noti per essere facili vittime di questo difetto.

xbox-elite-controller-series-2

Siete possessori del Xbox Elite Controller 2, o del primo modello? Se si diteci della vostra esperienza nello spazio dedicato ai commenti: siete in quella piccola percentuale di utenti vittime di problemi di drifting o affini, o siete stati più fortunati?

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi