I rumors su una possibile collaborazione tra Xbox e Valve sono stati piuttosto insistenti nell’ultimo anno, e proprio in queste ore sembra muoversi qualcosa nuovamente, e visto che siamo abbastanza vicini all’E3 2021, un possibile annuncio potrebbe arrivare già nel corso di questa settimana di eventi. Valve non è stata una regolare presenza alle conferenze dell’E3, ma quest’anno sarà presente al PC Gaming Show per fare un “annuncio speciale”, inoltre, Microsoft terrà l’Xbox e Bethesda Games Showcase lo stesso giorno del PC Gaming Show, il 13 giugno alle 19:00.
In un nuovo video pubblicato su Youtube, il noto insider Tyler McVicker, ha rilasciato parecchie previsioni per questo E3 2021, e secondo lui Gabe Newell e Phil Spencer hanno avuto delle conversazioni specifiche su Xbox Game Pass, e come spiega nel video l’unico modo con cui Steam sarebbe in grado di ottenere il servizio di Microsoft, è quello di mettere Steam su Xbox. Ovviamente vi chiediamo di prendere questa informazione con le pinze, dato che siamo ormai a pochi giorni dalle varie conferenze che si terranno in questo E3, ed inoltre la recente voce sul possibile esodo di sviluppatori di Bethesda causato da un cambio culturale imposto da Microsoft, che è stata prontamente smentita, si è diffusa proprio da McVicker, con l’insider che si è poi scusato per quanto affermato.
In ogni caso, Gabe Newell di recente ha affermato in un’intervista che ci saranno novità sull’arrivo di Steam su console entro la fine dell’anno. Ed in passato lo stesso McVicker ha spiegato che Steam vorrebbe integrare Xbox Game Pass all’interno della piattaforma. Non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni a riguardo il 13 giugno alle ore 19:00 con lo show di Microsoft, oppure alle 23:30 nel PC Gaming Show.
Ma cosa ne pensate di questo nuovo rumor sul possibile annuncio di una collaborazione tra Valve e Microsoft all’E3 2021? Secondo voi c’è effettivamente qualcosa sotto? Fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.