PC

Xbox Game Pass: secondo un insider Valve vorrebbe integrarlo in Steam

Lo afferma lo youtuber Tyler McVicker.

Ormai non è più certamente un mistero come Xbox Game Pass sia senza alcun dubbio uno degli assoluti punti di forza dell’ecosistema Xbox, servizio in abbonamento di Microsoft che permette poi propri abbonati di gustarsi un’ampia selezione di giochi. In queste ore Tyler McVicker, youtuber che pare vicino agli ambienti Valve, Bethesda e Nintendo, ha riportato una nuova indiscrezione piuttosto importante.

Secondo lui infatti la compagnia guidata da Gabe Newell sarebbe addirittura interessata ad introdurre, in qualche modo, il Game Pass all’interno di Steam. Purtroppo il buon Tyler McVicker non rivela chissà quale dettaglio circa questa interessantissima possibilità, limitandosi infatti a dire come Valve non abbia assolutamente intenzione di creare un proprio servizio in abbonamento stile Xbox Game Pass, quanto più prenderlo ed integrarlo così com’è all’interno del proprio negozio digitale.

xbox-game-pass

La sua affermazione è possibile trovarla al minuto 31 del nuovo video da lui pubblicato proprio in queste ore su YouTube, rivelando questo desiderio di Newel e soci all’interno di una sessione di domande e risposte con i priori fan, con tanto di “boom” a suggerire come lui sia effettivamente consapevole di aver sganciato una bomba, dando inoltre ulteriore valore a questa sua affermazione in quanto non si trattava di una semplice ed innocua battuta.

Eccovi la sua dichiarazione:

“Valve non sta cercando di creare un sistema simile al Game Pass su Steam, ma provando ad avere il Game Pass su Steam.”

Ovviamente, qualora tutto ciò fosse vero, è presumibile immaginare come su Steam possa approdare l’Xbox Game Pass che si gustano già da un bel po’ di tempo a questa parte gli utenti Microsoft PC Windows 10.

Continuate a seguirci quindi per scoprire se il colosso americano e Valve riusciranno effettivamente a concludere questo eventuale accordo che sì, possiamo dirlo con assoluta certezza, sarebbe davvero straordinario ed inaspettato!