Xbox Game Pass su dispositivi Meta Quest è ora disponibile grazie a un’app dedicata. La mossa segna di fatto l’ingresso di Xbox Game Pass nel mondo della realtà virtuale.
La collaborazione tra Microsoft e Meta per questo nuovo risultato sarà un ulteriore punto di interesse per gli abbonati a Xbox Game Pass. I membri del livello Ultimate possono infatti accedere alla libreria di giochi in streaming anche indossando un visore Meta Quest.
Al momento l’app Xbox Game Pass Ultimate è disponibile per i dispositivi Meta Quest 2, 3 e Pro. Per accedere ai giochi è sufficiente disporre di un visore, di un abbonamento e ovviamente di un controller.
Il catalogo del servizio di Cloud Gaming di Xbox è in continuo aggiornamento ed espansione. Anche le collaborazioni con altri partner sono in numero crescente. Nei mesi scorsi abbiamo visto arrivare il servizio su Smart TV Samsung e ora il passaggio ai dispositivi Meta Quest è un altro importante passo avanti.
Xbox VR is now a reality, sort of. Xbox Cloud Gaming is now available on Meta’s Quest VR headsets. Full details below 👇https://t.co/n9SEktzxYe
— Tom Warren (@tomwarren) December 13, 2023