La data di uscita di Marvel’s Blade potrebbe essere ancora piuttosto lontana. Le scarse informazioni diffuse con il trailer di annuncio hanno lasciato spazio a speculazioni sull’ eventuale esclusiva Xbox e appunto sul periodo di lancio.
Avevamo già riportato la notizia dei probabili tempi lunghi prima di vedere il gioco nei negozi. Ora abbiamo qualche elemento in più su cui fare delle valutazioni. Su LinkedIn, infatti, la campaign director Dana Nightingale di Arkane Lyon ha scritto nel curriculum di essere al lavoro su Marvel’s Blade da gennaio 2022.
In questo modo sappiamo che sono quasi due anni che il gioco è in lavorazione. Se supponiamo che la Nightingale si sia unita al progetto nelle fasi iniziali, questo significa che potrebbero servire altri due o tre anni prima di vedere il prodotto finito. C’è anche la possibilità che a gennaio 2022 Marvel’s Blade fosse in fase più avanzata, il che accorcerebbe di qualche mese l’attesa prima dell’uscita.
Di sicuro non possiamo aspettarci il videogioco per il prossimo anno. Il 2025 è un anno più papabile, anche se non andrebbe escluso addirittura il 2026. Di sicuro, comunque, nei prossimi mesi vedremo altri trailer e informazioni che ci chiariranno le idee.
Per il momento continuano le speculazioni sulla possibile esclusiva del gioco per Xbox. Anche se Bethesda è rimasta vaga, il nuovo trailer pubblicato sui canali social di Microsoft ha fatto pensare alcuni fan a una conferma in merito.