Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming ha goduto di una crescita impressionante in Brasile

Il servizio di Microsoft ha reso i videogiochi alla portata di tutti in quel del Brasile.

In seguito all’annuncio dell’arrivo di Fortnite Capitolo 3 su Xbox Cloud Gaming, Microsoft i ha tenuto a ribadire la crescita che sta ottenendo l’iniziativa Xbox Everywhere, grazie alla quale il colosso americano intende portare il videogioco alla più ampia fetta di pubblico possibile, anche a quelli che non possiedono una console da gioco.

In questi due anni sempre più giocatori stanno utilizzando Xbox Cloud Gaming per giocare ai videogiochi

Mentre cerchiamo di rendere il gioco più accessibile a un numero ancora maggiore di persone e di raggiungere i tre miliardi di giocatori a livello globale, abbiamo investito molto nel cloud, sia per i giocatori in modo che possano giocare come vogliono, sia per i creatori in modo che possano raggiungere un pubblico più ampio e creare, eseguire e gestire i propri giochi utilizzando gli strumenti ed i servizi cloud migliori della categoria.

L’abbiamo realizzato in collaborazione con Azure, che raggiunge più persone di qualsiasi altro provider di servizi cloud.

Microsoft ha poi svelato come dal lancio nel 2020 abbiano assistito ad un’enorme crescita di Xbox Cloud Gaming (Beta), con oltre 10 milioni di persone in tutto il mondo che hanno deciso di utilizzare il servizio di cloud gaming grazie alla sua inclusione in modo gratuito all’interno di Xbox Game Pass Ultimate.

Catherine Gluckstein, Vice President and Head of Product di Xbox Cloud Gaming, inoltre ha rivelato come ad ora il servizio sia disponibile in 26 paesi, oltre ad essere stato utilizzato su più di 6.000 tipi di dispositivi differenti dal suo lancio avvenuto un paio di anni fa (2020), che vanno da dispositivi mobile Android (anche quelli economici), a dispositivi iOS e persino a PC.

Gluckstein infine ha affermato come in Brasile ci sia stata una vera e propria esplosione di Xbox Cloud Gaming, questo quasi certamente a causa dell’alto costo che contraddistingue tutti i dispositivi da gaming ed in particolar modo le console da gioco.

Xbox Cloud
Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi