Game Experience
LIVE

Fortnite è ora giocabile gratuitamente con Xbox Cloud

Il gioco è ora disponibile gratuitamente anche sul Cloud di Microsoft.

Microsoft ha annunciato proprio in questi istanti che da oggi Fortnite Capitolo 3 è giocabile gratuitamente su un’ampia gamma di dispositivi mobile grazie all’utilizzo di Xbox Cloud Gaming, che ricordiamo essere attualmente in una fase di Beta in 26 paesi, dove tra questi troviamo anche la nostra Italia.

Il colosso di Redmond ha quindi svelato come “nell’ambito della nostra missione di portare la gioia e la community del gioco ai giocatori ovunque si trovino e di rendere il gioco più accessibile alle persone di tutto il mondo“, hanno stretto una partnership con Epic Games per rendere Fortnite disponibile su tutti i dispositivi abilitati al browser grazie alla propria tecnologia Cloud.

Gli utenti possono accedere gratuitamente a Fortnite Capitolo 3 anche su Xbox Cloud

Questo significa quindi che a partire da oggi tutti i giocatori del celebre fenomeno culturale free to play potranno giocare al titolo, avendo bisogno soltanto di due cose:

  • Un account Microsoft
  • Un telefono o tablet iOS, iPadOS, Android o PC Windows con accesso a Internet

Difatti qualora si riesca soddisfare i due requisiti di cui sopra, è possibile gustarsi Fortnite Capitolo 3 senza installazione o abbonamenti richiesti, con i fan che non devono fare altro che recarsi su Xbox.com/play sul proprio browser web, accedere con il proprio account Microsoft, e poi dare il via al divertimento.

È un passo importante aggiungere un titolo Free-to-Play al catalogo di giochi cloud mentre continuiamo il nostro viaggio nel cloud. Stiamo iniziando con Fortnite e cercheremo di portare in futuro tanti altri giochi Free-to-Play che le persone amano.

In Xbox vogliamo rendere il gioco accessibile ai 3 miliardi di giocatori in tutto il mondo e il cloud ha un ruolo importante in questa missione. Semplicemente vogliamo che voi abbiate più scelta sia nei giochi a cui giocate sia nel modo in cui scegliete di giocarci.

Fortnite
Fonte: Microsoft

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi