Game Experience
LIVE

Xbox Cloud e Game Pass, dongle TV e App TV in arrivo entro 12 mesi?

I giornalisti e insider Jeff Grubb e Tom Warren sono sicuri che questa sarà la volta buona.

Nel novembre del 2020 il CEO di Microsoft Gaming e capo della divisione Xbox, ossia Phil Spencer, rivelò che saremmo stati in grado di giocare in streaming ai titoli Xbox sulle nostre TV entro “i prossimi 12 mesi”. A giugno 2021, la compagnia americana confermò che presto avrebbe reso disponibili delle App per le Smart TV e degli streaming stick dedicati a Xbox Cloud e a Game Pass.

Tuttavia, sono passati ben 11 mesi da quel “presto” e ben 17 mesi dai famosi “12 mesi” suggeriti da Phil Spencer, mentre sia Jeff Grubb di VentureBeat che Tom Warren di The Verge riportano che c’è ancora motivo di attendere.

xbox-project-xcloud

Jeff Grubb afferma in questo momento che possiamo aspettarci i dongle TV di Xbox “entro i prossimi 12 mesi” (cosa che ricorda l’esatta frase di Phil Spencer di 17 mesi fa insieme alle parole “non penso che qualcosa ci fermerà dal farlo”). Inoltre, bisogna ricordare che Microsoft ha già sviluppato un dispositivo simile in passato, che venne però cancellato proprio prima del debuto pianificato per l’evento E3 2016.

Microsoft presenterà davvero nel corso dei prossimi mesi dei dongle TV e delle App Xbox Cloud per i televisori smart?

Comunque sia, secondo Grubb e Warren questa volta il colosso di Redmond sta facendo sul serio, in quanto si starebbe preparando davvero al lancio per i prossimi mesi di dongle TV e App TV per Xbox Cloud e Game Pass. Questo farebbe parte di un’iniziativa aziendale chiamata “Xbox Everywhere” di cui Fortnite disponibile in cloud gratuitamente ne sarebbe un primo e significativo esempio.

xbox
Fonte: theverge.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi