Game Experience
LIVE

Xbox Cloud e Game Pass arriverano anche sui televisori con app e dongle TV, afferma Tom Warren

Il giornalista e insider di The Verge ha rivelato alcune informazioni interessanti sul futuro dei servizi Microsoft.

Xbox Cloud ha già raggiunto dei risultati davvero importanti nonostante si trovi ancora in una versione di beta pubblica, raggiungendo addirittura 10 milioni di giocatori come ha dichiarato Microsoft da poco.

Ora, il colosso di Redmond ha intenzione di espandere il suo servizio di gioco in cloud con tanto di catalogo Xbox Game Pass su tanti altri dispositivi. Console Xbox, piattaforme PC Windows e dispositivi mobile iOS e Android non sembrano essere abbastanza per Microsoft a quanto pare.

La compagnia americana sarebbe ora interessata a portare questi suoi servizi di successo e in continua evoluzione anche sui televisori, così come ci viene riferito dal giornalista e insider Tom Warren del portale The Verge, sempre attento alle novità del mondo Windows, Xbox e Cloud.

“Xbox Everywhere” è l’iniziativa di Microsoft per portare il Cloud e il Game Pass su più dispositivi possibili, anche su TV

Il giornalista ha spiegato che Fortnite disponibile con Xbox Cloud in maniera gratuita fa parte proprio di questa iniziativa aziendale chiamata “Xbox Everywhere“, ritenendo che sentiremo parlare di questo programma nel corso dei prossimi mesi.

xbox-cloud-streaming

Viene poi specificato che Microsoft vorrebbe portare sui televisori i suoi servizi non solo attraverso applicazioni per le Smart TV, ma anche attraverso dei dongle TV o TV stick. Inoltre, si prevede la possibilità di poter giocare in cloud a tutti i giochi che si possiedono, quindi non soltanto quelli disponibili sul catalogo del Game Pass.

Che ne pensate di queste novità? Siete per caso interessati a questo tipo di gaming? Riportiamo i tweet di Tom Warren che abbiamo preso in considerazione per l’articolo esattamente qui di seguito.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi