Game Experience
LIVE

Xbox, l’app PC adesso vi dice quanto ci metterete a finire un gioco!

La durata dei giochi in base al tuo stile ora disponibile sull'app Xbox per PC grazie a HowLongToBeat.

L’app Xbox per PC, con l’aggiornamento rilasciato a settembre 2022, si arricchisce di una nuova funzionalità denominata HowlongToBeat che consente ai giocatori di poter conoscere la durata dei giochi anche in base allo stile di gioco del singolo giocatore.

Per fare chiarezza prendiamo in considerazione un immagine resa disponibile da Microsoft con una scheda di Death Stranding, disponibile sul Microsoft Store e incluso su PC Game Pass dal 23 agosto, in cui possiamo notare che in media sono necessarie circa 40 ore per finire la storia principale, 59 ore se consideriamo gli extra e 113 ore per completare tutti i contenuti. La media di tutti gli stili di gioco è di 57 ore.

PCXboxApp HLTB 091422DeathStrandig GE
le statistiche di Death Stranding su HowLongToBeat nella nuova funzione dell’app Xbox
Death Stranding disponibile su Pc Game Pass e installabile anche da app Xbox per PC

Da oggi su PC è possibile sapere quanto dura un gioco con la app Xbox che mostrerà diverse statistiche in base allo stile del giocatore.

Si tratta di dati statistici da prendere come informazioni utili per valutare il proprio approccio al gameplay di un gioco, ma non per dare un giudizio qualitativo.

In generale, l’app di Xbox è stata ottimizzata, in modo che le pagine caricano più velocemente. In ogni caso l’intera applicazione è stata migliorata da questo punto di vista e ora dovrebbe essere più responsiva in genere. Infine, è stata migliorata anche la ricerca, che fornisce risultati più precisi.

HowLongToBeat, che oggi è in incluso nell’app Xbox per PC, è anche un sito di statistiche che mette a disposizione un database di dati sui giochi che riguardano principalmente la durata, cioè il tempo necessario per finirli che varia in base a diversi fattori. Qui di seguito riportiamo quanto riportato sulla pagina principale del sito:

  • Catalogoare la tua collezione di giochi.
  • Importare e definire i tuoi giochi Steam.
  • Valutare se un gioco ha le potenziali per essere un gioco da comprare.
  • Quanto tempo ci vuole per completare il backlog.
  • Valutare quanto il gioco che stai gioco necessita in termini di tempo per essere finito.
  • Comparare i tempi di gioco per altri giocatori.
death-stranding-disponibile-pc-game-pass
Death Stranding su PC Game Pass (servizio nato per Xbox)
Fonte: theverge

Articoli correlati

Condividi