XBOX

Xbox: aggiornato il design delle versioni fisiche dei giochi

Microsoft nella giornata di ieri ha tenuto l’Xbox e Bethesda Games Showcase, un evento pieno di annunci per la piattaforma e per Game Pass in circa 90 minuti, dopo i vari trailer però sono state presentate per la prima volta dei nuovi design delle versioni fisiche dei giochi, specifiche per le versioni Xbox Series X. Qui di seguito nel tweet è possibile notare le differenze tra i due design, sicuramente molto meno ingombrante con il logo ottimizzato per Xbox Series X che è stato rimosso.

Immaginiamo che questi nuovi design verranno rilasciati in commercio a breve, visto che ne esiste uno specifico per Microsoft Flight Simulator, in uscita il 27 luglio sulle console Xbox Series X|S. Microsoft ovviamente continuerà a rilasciare giochi proprietari più importanti in versione fisica, con anche Forza Horizon 5 in arrivo su One e Series X|S il 9 novembre 2021, come annunciato alla conferenza di ieri, e con Halo Infinite che sarà anch’esso cross-gen, ma che al momento non ha una data di rilascio specifica, solo un generico ‘vacanze 2021’. Potete dare un’occhiata al recap completo della conferenza al seguente link.

Tutti i giochi Xbox Game Studios saranno tuttavia inclusi dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass, che offre un catalogo di oltre 100 titoli di qualità per console, PC e cloud gaming nel suo piano di sottoscrizione premium, l’Ultimate. E’ possibile dare un’occhiata a tutti i giochi in arrivo sul servizio presentati ieri sera a questo articolo del nostro sito.

XBOX IT E3

Quest’oggi, inoltre, verrà presentato nuovamente il multiplayer di Halo Infinite alle 17:00, ed anche Forza Horizon 5 alle 19:00, in due dirette separate e specifiche per i due titoli first-party di Microsoft.

Cosa ne pensate di questo nuovo design delle scatole fisiche di Xbox, lo preferite rispetto al precedente? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.