Game Experience
LIVE

Xbox+ Activision, un sito dedicato ufficiale illustra i piani futuri di Microsoft

Microsoft svela i benefici principali che apporterà quest'acquisizione all'industria dei videogiochi.

Microsoft ha appena aperto un nuovo sito web, con l’obiettivo di mostrare i benefici principali che potrebbe portare nel mercato dei videogiochi l’acquisizione di Activision Blizzard una volta che verrà ufficialmente completata, a fronte di un investimento impressionante di circa 70 miliardi di dollari. In questo modo l’azienda spera di dissipare i dubbi espressi a più riprese da parte dei diretti concorrenti.

Microsoft ha svelato i benefici che porterà sul mercato l’acquisizione di Activision Blizzard

Quindi il colosso americano ha riportato i vantaggi che quest’acquisizione porterà ai giocatori, citando come in seguito a questa gigantesca acquisizione verranno rilasciati più giochi su più dispositivi tra cui Xbox, PlayStation, smartphone e online.

Inoltre grazie all’acquisizione di Activision Blizzard, gli utenti potranno avere più scelta su come e dove giocare i titoli del momento, acquistandoli in modo tradizionale oppure ancora gustandoseli semplicemente attraverso un servizio in abbonamento, senza dover quindi di conseguenza acquistarli per forza di cose a prezzo pieno per giocarli.

Microsoft ha poi affermato che in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard potranno aggredire con maggior efficacia il mercato mobile, che al momento gode di pochissimi attori principali (un paio) nonostante sia il settore che genera più introiti in assoluto per quanto riguarda l’industria dei videogiochi.

Infine il colosso di Redmond ha ribadito come grazie all’acquisizione di Activision Blizzard ci sarà una maggior concorrenza nei giochi tradizionali, dove Sony e Nintendo comunque continueranno a ricoprire il ruolo di attori principali, stando ovviamente alle dichiarazioni della corporazione a cui dobbiamo Xbox.

Concludiamo infine sull’ultimo aspetto positivo apportato da quest’acquisizione, con Microsoft che ha promesso una maggior enfasi sulla cultura positiva del posto di lavoro, con tanto di un aumento degli investimenti locali negli studi e negli ecosistemi creativi di tutto il mondo.

Xbox Call of Duty
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi