Digital Foundry ha rilasciato un video che testa il lato tecnico di Wo Long: Fallen Dynasty, concentrandosi sulle versioni per console PlayStation e Xbox del videogioco targato Team Ninja.
Partendo dalla vecchia generazione, sia su PS4 che su Xbox One il framerate dell’action-RPG si aggira intorno ai 30fps, con una risoluzione di, rispettivamente, 720p e 1152×648. Si possono notare miglioramenti già solo con PS4 Pro e Xbox One X, con una risoluzione pari a 1080p. A produrre quasi gli stessi risultati è Xbox Series S, dove nessuna modalità riesce a superare i 900p e texture e dettagli di modelli e ambientazioni risultano poco curati, specie in confronto alle altre console next-gen.
A vincere a mani basse il confronto sono, come ci si poteva aspettare, PS5 e Xbox Series X, che in modalità Prestazioni mantengono una risoluzione di 2240×1160 e 60fps semi-stabili, con qualche calo occasionale che non scende mai al di sotto dei 50. La modalità Risoluzione, invece, pur mostrando risultati stupendi da guardare grazie ai 1440p, porta a un framerate altamente instabile, con cali che scendono sotto i 50 fps.
Wo Long: Fallen Dynasty è stato rilasciato poco tempo fa su tutte le piattaforme, ma ha già riscosso buoni voti dalla critica. In attesa della nostra recensione, potete provare il titolo tramite il servizio in abbonamento Xbox Game Pass, su cui è stato reso disponibile fin dal lancio, nonostante questo abbia causato una bassa percentuale di ottenimento del trofeo legato al primo boss della storia.