NOTIZIE

Watch Dogs: Legion – Arrivano i 60 FPS su next-gen grazie alla patch 4.5

Una modalità che sarà molto gradita a diversi utenti su PlayStation 5 e Xbox Series X|S

Watch Dogs: Legion sta per ricevere un nuovo aggiornamento, quello alla versione 4.5. Un update tutto sommato minore, che segue da vicino il più abbondante e importante aggiornamento numero 4 di settimana scorsa, che ha molto arricchito ed evoluto il sistema di gioco. Ebbene questo update 4.5, nonostante le sue modeste dimensioni, introdurrà una importante feature per gli utenti PlayStation 5 e Xbox Series X: il supporto ai 60 fotogrammi per secondo.

Una feature, quella dei 60 FPS, grandemente richiesta dai giocatori di Watch Dogs: Legion. Il gioco, attualmente, è sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X|S bloccato a 30 fotogrammi per secondo. Un limite che in quest’era che vede per la prima volta il mondo console sdoganare i 60 FPS quale standard generale si avverte molto. Fortunatamente questa limitazione è dunque destinata a svanire.

Purtroppo, tuttavia, non è ancora chiaro quando l’update 4.5 di Watch Dogs: Legion sarà rilasciato. Considerata la natura minore di questo update, che oltre al supporto ai 60 FPS per console next-gen non farà altro che apportare la correzione di alcuni bug a problemi noti, il rilascio non dovrebbe farsi attendere a lungo. Probabilmente seguiranno maggiori dettagli in futuro. L’aggiornamento dovrebbe inoltre introdurre una nuova Tactical Op, chiamata Project OMNI.

Watch Dogs Legion-01

Dunque a breve Watch Dogs: Legion sarà libero da un limite che per molti utenti è stato un punto parecchio dolente, utenti che accoglieranno la notizia qui trattata, ma ancor più la release di questo update 4.5, con un sospiro ed esclamando “era ora”. Scherzi a parte, in molti hanno lamentato questa limitazione con il gioco Ubisoft, che fin da principio ha rinunciato agli elevati FPS per far leva sugli effetti ray tracing, che fu tra i primi giochi ad implementare su console. Voi avete trovato fastidiosi i 30 FPS nella vostra esperienza, o li ritenete sufficienti per questo tipo di gioco? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!