NOTIZIE

Resident Evil Village è praticamente un videogioco di Van Helsing

I fan hanno fatto notare diversi similitudini tra il nuovo capitolo della serie e il film Van Helsing del 2004!

Come più volte abbiamo avuto la possibilità di constatare, Resident Evil Village si ispira in modo particolare al folklore dell’Est Europa, presentando infatti diversi tipi di creature tipiche come ad esempio licantropi e vampiri.

Ebbene, si tratta di un tema che abbiamo già visto riproposto in passato attraverso diverse opere, sia in videogiochi che in film per il cinema o per la televisione. Impossibile non citare il film del 2004 chiamato Van Helsing.

Diversi utenti in rete hanno infatti fatto notare come siano presenti diverse similitudini tra il nuovo videogioco di Capcom e il vecchio film diretto da Stephen Sommers e interpretato da Hugh Jackman, ispirato a diversi film horror degli anni ’40, come House of Frankenstein e House of Dracula.

resident-evil-village-van-helsing

Come potete vedere voi stessi con l’immagine riportata esattamente qui sopra, sembrano esserci effettivamente diverse similitudini con il gioco horror in prima persona e il film d’azione ispirato alle storie di Bram Stoker e Mary Shelley.

In tutti e due i prodotti possiamo notare un iconico villaggio sperduto in mezzo alle nevi e tre fatali donne vampiro. Nel videogioco queste sono le figlie di Alcina Dimitrescu, mentre nel film del 2004 sono le mogli di Dracula.

Nel videogioco sviluppato da Capcom, in cui figurano anche diversi licantropi, troviamo il personaggio di Karl Heisenberg che a tutti gli effetti ricorderebbe quello di Van Helsing, sicuramente per via dell’abito e del cappello.

Resident-Evil-Village

Che ne pensate? Se siete curiosi di saperne di più su Resident Evil Village, allora potete dare un’occhiata alle nostre recensioni del gioco per PlayStation 4 e per PC, rispettivamente a cura di Simone Granata ed Erika Berselli.

Segnaliamo che nonostante le buone valutazioni da parte della stampa specializzata, Village ha registrato in Giappone uno dei lanci peggiori per un capitolo della serie, almeno per quanto riguarda le copie fisiche.