NOTIZIE

EA Sports potrebbe essere il nuovo partner ufficiale della Serie A TIM

Una partnership ancora tutta da confermare

Si è tenuta, nel recente passato, l’ultima assemblea della Lega Serie A e da essa si è subito scatenata nella rete una pioggia di voci di corridoio provenienti da molteplici fonti. Le fonti hanno parlato dei temi trattati nel corso dell’assemblea, che hanno spaziato dai diritti TV fino ad arrivare ai diritti relativi al settore dei videogiochi sportivi. In quel frangente si è palesata EA Sports, che sarebbe pronta a divenire Official Video Game Partner per la Serie A TIM. Ovviamente tutto ciò che si sa ora è quanto fatto trapelare dalle fonti dei rumor, quindi non è chiaro quali eventuali termini caratterizzeranno questa possibile partnership.

Per Electronic Arts sarebbe senza dubbio un bel colpo aggiungere la Serie A TIM ai campionati di cui è già Premium Partner, tra cui figurano: Premier League, Bundesliga e Major League Soccer. Se l’accordo andrà in porto, senza dubbio FIFA e anche FIFA Ultimate Team ne usciranno molto rinforzate. Non è noto l’eventuale impatto di tutto ciò sul torneo eSerie A TIM nella sua forma attuale, che prevede il gioco anche con eFootball PES. Sono presenti all’appello inoltre alcune squadre con un accordo preesistente con Konami, come la Roma, il Napoli o la Juventus, e non è chiaro se e come si troveranno costrette a interrompere i rapporti con Konami per passare in toto a EA Sports.

Sicuramente si saprà qualcosa di più a riguardo nel prossimo futuro, magari in occasione della presentazione ufficiale di FIFA 22, che avverrà senza dubbio tra qualche tempo, o con l’arrivo della eventuale demo che precederà il lancio, o in generale nel tempo che andrà tra la presentazione e il day one. Avete letto di come la nascità della Super League stia mettendo a rischio la futura presenza di Inter, Milan e Juve nei titoli sportivi FIFA 22 e PES 2022?