Il videogioco di SEGA per i The Game Awards potrebbe essere Virtua Fighter 6. Ne sono convinti alcuni fan, dopo la notizia dell’invito della compagnia ad assistere all’evento di Geoff Keighley per importanti novità.
Come abbiamo visto, SEGA ha coinvolto diversi streamer e content creator con un invito a non perdersi i The Game Awards. Qualcuno pensa che le novità possano riguardare il Super Game annunciato da SEGA mesi fa, ma ora altri fan hanno spostato le loro speranze su Virtua Fighter 6.
La deduzione arriva dal fatto che a ricevere la lettera sono stati Curiousjoi, streamer di JRPG e picchiaduro, e Maximilian Dood, streamer e youtuber anch’egli dedicato ai picchiaduro. Visto il genere videoludico che collega i due content creator, il pensiero è andato a un gioco che ne facesse parte.
Non è tutto. Qualcuno ha fatto notare che il font usato nella lettera è molto simile a quello del trailer di Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, il che potrebbe rappresentare un sottile richiamo e un indizio per i più attenti.
Ricordiamo che Virtua Fighter 5 risale addirittura al 2006, mentre la versione Ultimate Showdown è uscita nel 2021. Un nuovo Virtua Fighter, insomma, non sarebbe impensabile, vista anche la concorrenza che si è rimpolpata recentemente con Street Fighter 6 e Mortal Kombat 1 e che si arricchirà a breve con Tekken 8.