Game Experience
LIVE

Vanguard, Battlefield e Forza Horizon 5 dominano la classifica USA di Novembre

I tre titoli hanno dominato il mese di novembre 2021 negli USA.

Gli analisti di NPD Group hanno pubblicato il loro consueto report mensile riguardante le vendite dei videogiochi in quel degli Stati Uniti d’America. In questo articolo possiamo quindi dare un’occhiata alle vendite del mese di novembre 2021 negli USA, con Forza Horizon 5 e Call of Duty: Vanguard che hanno dominato la scena.

L’ultimo capitolo rilasciato da Playground Games è riuscito a stabilire un nuovo record di vendita per l’intera serie di Forza riguardo il mese di lancio, imponendosi come il quarto gioco più venduto del mese scorso restando dietro solo a colossi come Call of Duty: Vanguard fisso in prima posizione, Battlefield 2042 che invece si posiziona al secondo posto ed infine troviamo Pokémon: Diamante Lucente e Perla Splendente alla terza posizione. Sulle piattaforme Xbox, Forza Horizon 5 ha raggiunto il terzo posto del podio.

Come dicevamo poco sopra, Call of Duty: Vanguard è riuscito ad ottenere il primo posto nella classifica del mese di novembre 2021, con NPD Group che segnala come questo sia il 14° anno consecutivo in cui un capitolo di Call of Duty riesce ad imporsi come il titolo più venduto del suo mese di uscita. Segnaliamo inoltre come Shin Megami Tensei V sia riuscito a registrare le più alte vendite in dollari del mese di lancio di qualsiasi titolo appartenente alla serie di Shin Megami Tensei rilasciato finora.

Eccovi la top 20:

PosizionePosizione scorso mese RankTop 20 dei giochi di Novembre 2021 (vendite sia fisiche che digitali dal Nintendo eShop, PlayStation, STEAM e Xbox). I giochi con asterisco non presentano nel conteggio le vendite digitali.Publisher
1NEWCall of Duty: VanguardActivision Blizzard (Corp)
2NEWBattlefield 2042Electronic Arts
3NEWPokemon: Brilliant Diamond/Shining Pearl*Nintendo
4NEWForza Horizon 5Microsoft (Corp)
54Madden NFL 22Electronic Arts
68Mario Party Superstars*Nintendo
77Marvel’s Guardians of the GalaxySquare Enix Inc (Corp)
86FIFA 22Electronic Arts
91Far Cry 6Ubisoft
1010NBA 2K22*Take 2 Interactive (Corp)
11NEWJust Dance 2022Ubisoft
1211Mario Kart 8*Nintendo
1317Marvel’s Spider-Man: Miles MoralesSony (Corp)
1415Animal Crossing: New Horizons*Nintendo
152Back 4 BloodWarner Bros. Interactive
16NEWShin Megami Tensei VAtlus
1716MinecraftMultiple Video Game Manufacturers
1820The Legend of Zelda: Breath of the Wild*Nintendo
1914Super Smash Bros. Ultimate*Nintendo
2013Ghost of TsushimaSony (Corp)
Fonte: WCCftech

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi