La modalità cooperativa online in Vampire Survivors potrebbe arrivare in futuro. Lo ha spiegato lo sviluppatore italiano poncle, che però non ha fatto promesse.
Da un po’ di tempo non si parla del particolarissimo e coinvolgente roguelike Vampire Survivors, che però si era distinto a livello internazionale per la sua capacità di coinvolgere i giocatori e di creare una quasi dipendenza persino in Phil Spencer. Oltre ai DLC e ai contenuti aggiuntivi che hanno tenuto fresco il titolo, il suo creatore sta pensando alla possibilità di una modalità cooperativa online, dopo quella locale rilasciata il mese scorso.
L’informazione arriva da un AMA su Reddit ed è accompagnata dalla precisazione che non ci sono certezze a riguardo. Certo è invece il fatto che i contenuti aggiuntivi per Vampire Survivors sono già pianificati fino alla fine del 2024. Per quanto riguarda un possibile sequel, invece, era già noto che non si farà a meno di arrivare a una formula significativamente diversa da quella del capitolo attuale.
Recentemente un leak ha anche rivelato che una Director’s Cut di Vampire Survivors sarebbe in lavorazione. La strada del videogioco, insomma, non è ancora finita e il fatto che un indie riesca a ottenere tanta visibilità e supporto è un bene per tutto il mondo dei videogiochi.
Vampire Survivors 🧛 AMA with developers, poncle!
byu/poncle_Official inpcgaming