Nel corso del Summer Game Fest, serie di eventi di videogiochi di Geoff Keighley che si pongono l’obiettivo di andare a sostituire l’E3 2020 tristemente cancellato nelle scorse settimane, è stato mostrato il nuovo Unreal Engine 5 in azione in real time su PlayStation 5.
Il motore grafico è stato mostrato in azione grazie alla tech demo Lumen in the Land of Nanite, «dimostrazione in tempo reale fatta girare live su PlayStation 5, che evidenzia due nuove tecnologie che debutteranno nell’U5».
Stiamo parlando della Nanite virtualized micropolygon geometry e Lumen . La prima feature consente di inserire nei giochi molti più dettagli geometrici rispetto alla current-gen, mentre la seconda riguarda l’illuminazione completamente dinamica.
Unreal Engine 5 sarà disponibile su PS5, Xbox Series X, PC, console current-gen, PC, Mac, iOS e Android all’inizio del 2021, ma soltanto alla fine del 2021 sarà disponibile in versione completa.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà sul mercato a fine anno, con design e prezzo di listino però ancora avvolti nel mistero.
Intanto cliccate al seguente link per scoprire tutti i giochi attualmente in arrivo sulla console next-gen di Sony.
Di seguito vi elenchiamo invece le caratteristiche del controller presentate ufficialmente:
- Feedback Aptico
- Grilletti Adattivi
- Microfono integrato
- Ingresso Jack per le cuffie
- Batteria interna ricaricabile (ingresso USB-C) – autonomia non ancora dichiarata ma sicuramente in linea o maggiore con quella del Dualshock 4
Cliccate al seguente link per saperne di più sul Tempest Engine Audio della console Next-gen di Sony.
A questo punto vi ricordiamo ancora una volta che PS5 sarà acquistabile a fine anno, con la data di lancio ufficiale però ancora avvolta nel mistero!
Qui di seguito trovate le specifiche tecniche della console: