Un cane videogiocatore sarà il primo contendente canino di sempre agli Awesome Games Done Quick (AGDQ) 2024. Parliamo dell’evento annuale che ospita i migliori speedrunner del mondo, a cui per la prima volta parteciperà anche un giocatore a quattro zampe.
Il cane appartiene all’utente X JSR2gamers, che ha annunciato con un post la sua partecipazione alla sfida. Peanut Butter, questo il nome dell’animale, ha già esperienza con le speedrun, avendo completato Gyromite per Nintendo in 25 minuti e 29 secondi. L’anno prossimo cercherà di spingersi ancora oltre, e su un palco in vista.
L’impresa del cane è possibile grazie a un controller speciale, creato dal suo padrone, che è collegato a quattro diversi tasti del controller: A, B, entrambi e SELECT. Il video qui sotto mostra indicativamente come funziona il meccanismo.
Gli Awesome Games Done Quick 2024 prenderanno il via il 17 gennaio 2024 e Peanut Butter si cimenterà con Zelda II: The Adventure of Link sabato 20 gennaio. Se vi mancava un motivo per assistere a questa manifestazione, che come è noto ha fini benefici, ora ce l’avete.