NOTIZIE

Ubisoft: le console di nuova generazione potrebbero arrivare tra 2 anni

PlayStation 5 e la prossima Xbox non tarderanno troppo nel presentarsi sugli scaffali, secondo l’azienda videoludica francese Ubisoft.

È stato questo il contenuto di alcune recenti dichiarazioni del CEO della compagnia, ossia Yves Guillemot, il quale presume l’arrivo sul mercato delle console di nuova generazione Sony e Microsoft per almeno un minimo di due anni. Seguendo i conti del dirigente, si parlerebbe quindi di non prima fine del 2019.

Vediamo le dichiarazioni del CEO di Ubisoft rilasciate nel corso di una riunione con gli analisti e investitori:

“Sony ha lanciato PlayStation 4 Pro l’anno scorso, mentre Microsoft ha lanciato Xbox One X quest’anno. Crediamo di avere almeno due anno prima di vedere arrivare le nuove console. Ma questa è la nostra percezione del mercato, non abbiano nessuna informazione confidenziale a riguardo.”

Inoltre, Guillemot rivela che le nuove macchine di Sony e Microsoft aiuteranno molto l’industria, che necessità secondo il dirigente di concentrarsi sull’hardware che su eventuali accessori.

“Ci piace molto il fatto che Sony e Microsoft stiano potenziando a dovere le loro macchine, utilizzando l’evoluzione della tecnologia per dare agli sviluppatori la possibilità di creare migliori titoli per i giocatori. Questa è la giusta direzione piuttosto che puntare su accessori o altre cose. Ciò aiuterà molto l’industria perché i giochi saranno bellissimi su quelle piattaforme.”

Dopo il lancio sul mercato di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, voi come la pensate sulle prossime console? Quanto tempo abbiamo ancora prima di dover passare a un’altra generazione?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.