Questi sono giorni di grandi novità per Twitch, a dir poco celebre piattaforma di streaming di Amazon alle prese con l’esplosione del fenomeno Hot Tube Meta oltre all’inserimento di nuovi tag volti a rendere la community ancora più inclusiva verso chiunque, indipendentemente dal proprio genere di appartenenza, orientamento sessuale, colore della pelle e via dicendo.
Twitch ha infatti annunciato proprio in queste ore l’arrivo di una gran quantità di tag dedicati alla community LGBTQIA+, dopo che nelle scorse settimane non pochi streamer avevano chiesto a gran voce l’aggiunta di un tag “transgender”, così da permettere a chiunque di sentirsi rappresentato in modo corretto, senza discriminazione alcuna.
Ecco quindi giungere l’annuncio tanto atteso e desiderato da una fetta di pubblico e contenti creator: nel corso dell’ormai imminente prossima settimana la nota piattaforma di Amazon verrà arricchita di ben 350 tag inediti riguardanti la razza, l’orientamento sessuale, la disabilità, la nazionalità e via dicendo, così che ognuno possa sentirsi parte di una grande, imponente ed unica famiglia.
Ovviamente in seguito a questa marea di tag in arrivo su Twitch verranno rimossi quelli attuali, ed un po’ limitanti, riguardanti LGBTQIA+ ed Ally.
Eccovi il messaggio di annuncio di Amazon:
“Durante la prossima settimana gli streamer potranno scegliere tra oltre 350 nuovi tag relativi a sesso, orientamento sessuale, razza, nazionalità, abilità, salute mentale e altro ancora. L’elenco dei tag include la community transgender, Black, disabile, veterana e Vtuber, oltre a tanti altri. Rimuoveremo anche i riferimenti ad “Ally” e il tag LGBTQIA+ e creeremo invece un tag autonomo. Queste aggiunte non cambieranno il funzionamento della codifica e sono completamente facoltative. Daranno semplicemente ai creatori più scelte. Vorremmo ringraziare la nostra comunità trans per aver inizialmente richiesto il tag “transgender” e per la loro passione e tenacia nel perseguire tale richiesta. Questa è stata una delle richieste più popolari che abbiamo sentito e la semplice verità è che avremmo dovuto assecondarla prima.”
Vi ricordiamo infine come nelle scorse ore Twitch abbia aggiunto la categoria hot tub dove gli streamer possono creare contenuti più spinti e sexy, senza incorrere in sanzioni di alcun tipo.