Game Experience
LIVE

Trusted Reviews Awards 2021: PS5 è la miglior piattaforma, Xbox Series X e Game Pass miglior console e servizio

Sony e Microsoft convincono nei premi del sito.

Il noto portale online Trusted Review ha deciso di affidare i propri premi per questo 2021 ormai sul viale del tramonto, eleggendo PS5 come la miglior piattaforma ed Xbox Series X come la miglior console. Inoltre c’è anche un riconoscimento molto importante con Xbox Game Pass che è riusciuto a mettere le mani sul premio come miglior servizio.

Abbiamo passato gli ultimi quattro giorni a rivelare i nostri smartphone, tablet, dispositivi indossabili, fotocamere, TV, audio, tecnologia domestica, computer e dispositivi di gioco preferiti rilasciati quest’anno. Ora è il momento che i nostri lettori dicano la loro.

Queste votazioni hanno visto partecipare migliaia di lettori, hanno scelto PS5 su una vasta gamma di concorrenti che includevano Google Stadia, Nintendo, PC ed infine anche Xbox.

È stato un grande anno per ogni piattaforma di gioco, con PlayStation e Xbox che hanno lanciato le nuove generazioni di console, mentre Google Stadia è entrato nel suo secondo anno completo dopo il lancio avvenuto nel corso del 2019. PS5 si è quindi assicurata il 35% dei voti in una votazione molto combattuta, con il PC a posizionarsi al secondo posto, Xbox al terzo, Nintendo al quarto e Google Stadia all’ultimo.

La console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment si è imposta al primo posto grazie a titoli molto apprezzati dal pubblico, come Ratchet and Clank: Rift Apart, Returnal e Spider-Man: Miles Morales. 

Invece passando ad Xbox Series X è riuscita ad ottenere il primo posto grazie a tutta una serie di funzioni molto apprezzato sia da pubblico che da critica specializzata, come il Quick Resume, la grande potenza di cui è dotata, l’SSD velocissimo che permette di avere caricamenti quasi istantanei ed infine anche un’eccellente qualità costruttiva.

Invece riguardo ad Xbox Game Pass il servizio in abbonamento di Micosoft ha avuto la meglio su Google Stadia e Nvidia GeForce Now. Il Game Pass si è assicurato uno straordinario 55% dei voti, prendendo comodamente il comando sui suoi rivali. Google Stadia è arrivato al secondo posto, mentre GeForce Now di Nvidia ha preso il terzo posto.

Non è una grande sorpresa vedere Xbox aggiudicarsi il primo premio, con Microsoft che non solo offre funzionalità di cloud streaming, ma propone anche un’ampia libreria di giochi, inclusi tutti i titoli first party di Xbox come Halo, Gears e Forza.

I vincitori dei Readers Awards sono stati scelti dai lettori di Trusted Reviews, con voti raccolti in un periodo che è andato da agosto a fine settembre.

Intanto sapevate che pare che ormai la Console War stia per finire?

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi