TMNT Shredder’s Revenge è stata una delle piacevoli sorprese del 2022, con il ritorno del picchiaduro a scorrimento dedicato alle Tartarughe Ninja capace di soddisfare i nostalgici giocatori più attempati e di conquistare i più giovani. Il supporto al gioco da parte di Dotemu e Tribute Games non è ancora terminato, considerato che l’ultimo update introduce molti contenuti interessanti.
TMNT Shredder’s Revenge, undici modificatori di gioco per un’esperienza old-school
Le note di rilascio della patch del 22 dicembre elencano una serie di interventi su TMNT Shredder’s Revenge che vanno ben oltre le classiche correzioni di bug. Ci sono anche queste, sia ben chiaro, e prevedono ad esempio l’eliminazione di un raro problema di crash del gioco quando si cambia la difficoltà in modalità Arcade o la possibilità di alcuni boss di raggiungere i giocatori anche in zone dello schermo in cui prima erano “intoccabili”.

Quello che interesserà maggiormente i fan, però, è il nuovissimo Custom Mode, una modalità Arcade personalizzabile intervenendo su ben undici modificatori di gioco. L’obiettivo di queste opzioni, mostrate come veri e propri interruttori da attivare singolarmente o in gruppo, è quello di consentire ai puristi del gaming vecchia scuola di avvicinare l’esperienza di gameplay di TMNT Shredder’s Revenge a quella dei cabinati degli anni Novanta.
Tra i modificatori disponibili segnaliamo, ad esempio, quelli che consentono di aumentare la velocità del gioco, di consumare salute in caso di utilizzo di un Super Attacco, di impedire la rinascita del personaggio, e molto altro ancora.
Non è tutto. Anche a livello grafico, è possibile attivare due tipi di filtro immagine, anche in questo caso per far sembrare il gioco un vero cimelio dei tempi passati. Parliamo dei filtri CRT (normale o curvato) e VCR, entrambi selezionabili per fare un salto indietro di trent’anni.
Per quanto riguarda il comparto online di TMNT Shredder’s Revenge, infine, il nuovo update consente di impostare un numero massimo di giocatori che possono unirsi alla partita, di tornare nella stessa lobby e di calcolare in modo diverso e più efficiente i punteggi di gioco. Questo e altri interventi sono più che sufficienti per invogliarci a tornare a TMNT: Shredder’s Revenge per una nuova partita!