NOTIZIE

Titanfall 2: Ottima partenza su Steam, prossimo il rilancio della serie?

Titanfall 2 è da poco approdato sulla piattaforma di Valve, Steam, ed è stato accolto da recensioni molto lusinghiere e una buona base di giocatori attivi (circa 7.000).

Ora, ciò che in molti si chiedono con una buona dose di speranza, soprattutto tra i fan di vecchia data, è se da questa nuova rinascita possa venire l’impeto che rilanci la serie di Respawn Entertainment.

Il lancio originario non fu altrettanto fortunato, poiché Electronic Arts finì con il pestarsi i piedi da sola a causa della pessima scelta di lanciare fin troppo vicini Titanfall 2 e Battlefield 1, con il risultato che i due titoli si fecero concorrenza vicendevolmente.

Fortunatamente Respawn Entertainment è sopravvissuta all’incidente, e il team capitanato da Jason West e Vince Zampella si è poi concentrato sullo sviluppo e il supporto prima di Apex Legends e in seguito di Star Wars Jedi: Fallen Order.

La rinascita su Steam mette alla luce un altra grande limitazione che minò il titolo al lancio, vale a dire l’esclusività su Origin. Non a caso molti titoli EA alla conclusione dell’esclusività sulla piattaforma della compagnia hanno conosciuto un nuovo picco di vendite.

Ora i molti fan che già da tempo implorano lo sviluppo di Titanfall 3 sperano che tutto ciò possa dare la spinta necessaria affinché il progetto sia messo in cantiere.

Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con tutte le novità e le curiosità in arrivo dal mondo del gaming!