XBOX

Titanfall 2: Digital Foundry ha rivelato alcune imperfezioni nella versione Xbox One X

Finalmente dopo mesi di promozione è arrivato il giorno di XBox One X e con essa sono arrivati, in realtà già da alcune settimane, i videoconfronti con le versioni dei giochi su Playstation 4 PRO.

E da quello che è emerso fino ad ora tutti i titoli confrontati hanno dato un esito decisamente a vantaggio del nuovo hardware Microsoft, anche se oggi siamo qui a riportarvi il primo caso in cui, il medesimo gioco, ha alcune caratteristiche superiori su Playstation 4 PRO.

Stiamo parlando di Titanfall 2 che, stando a un classico video comparativo realizzato come sempre da Digital Foundry, vedrebbe prestazioni migliori su PlayStation 4 Pro e PC.

A causa infatti della risoluzione più alta di Xbox One X questa accusa alcuni problemi al filtro ansiotropico che nella media distanza ne peggiora la resa della grafica , inoltre lo stesso Digital Foundry ha rilevato alcuni problemi con la risoluzione dinamica che vede PlayStation 4 Pro a mantenere i 1080p anche nei momenti più caotici, mentre Xbox One X a volte scala fino a toccare alcune punte a 842p.

Tuttavia la versione Xbox One X è superiore su molti altri aspetti come ad esempio i dettagli geometrici, che sono i medesimi della versione PC a settaggi Ultra, e i vari effetti di luce e antialiasing, mentre la versione Playstation 4 accusa un crollo del framerate in alcune cut-scene.

La bella notizia per i possessori di Xbox One X è che il team di Digital Fonundy ha contattato Respawn per notificare i problemi riscontrati, e gli stessi hanno confermato di essere già al lavoro per una nuova patch correttiva che dovrebbe risolvere tutte le imperfezioni segnalate, che sono evidente frutto di un’ottimizzazione non curata.

Di seguito potete visionare il video comparativo.

Fonte: YouTube